fbpx
Da sempre Olimpic Sails ha puntato a coniugare il proprio sviluppo con l’adozione di nuove e più avanzate tecnologie, sempre più importanti per venire incontro alle esigenze di ciascun armatore e proporre sul mercato prodotti completamente custom adatti a qualsiasi imbarcazione d’altura.
Con le proprie tecnologie Olimpic Sails è in grado di progettare i volumi, la struttura e il posizionamento di ogni singola fibra della vela e soprattutto di costruire direttamente le proprie membrane senza doversi rivolgere a fornitori esterni grazie al sistema MACROS®.
In questo modo Olimpic Sails mantiene il controllo sull’intero ciclo produttivo di ciascuna vela, garantendo standard qualitativi di altissimo livello.
Olimpic Sails ha contribuito allo sviluppo di SMAR-Azure che utilizza per per la progettazione delle vele.
SMAR-Azure è un programma completo che permette di disegnare il volume della vela e poi di progettare la fibratura della vela stessa, scegliendo il tipo, la densità ed il posizionamento di ogni singola fibra. E' possibile inoltre simulare il posizionamento della vela sull'attrezzatura della barca e procedere con una precisa analisi fluidodinamica e strutturale del prodotto realizzato. Solo alla fine di questo percorso la vela Olimpic Sails viene messa in produzione laminando la membrana di base per mezzo di un sistema completamente automatizzato.
Il risultato di questo processo è un prodotto unico, versatile, eccezionale per prestazioni e durata.