Mauro Parladori
Olimpic Sails R&D and MACROS® Director
Co-fondatore dell'Olimpic sails, inizia la carriera di velista da giovanissimo sulle derive dove conquista alcuni titoli nazionali. Nell'altura vince numerosi campionati italiani ed un mondiale ILC 25.
In azienda si occupa della progettazione degli spinnaker e dei gennaker e segue lo sviluppo e la vendita delle vele per i cabinati.
+39 040 232363
mauro.parladori@olisails.it
Roberto Bertocchi
Olimpic Sails CEO and Design Director
Ottimo velista fin dalla giovene età, ottiene prestigiosi successi a livello nazionale ed internazionale con il Flying Junior e con il 470. Passato sulle classi d'altura, conquista come timoniere ben 8 titoli italiani ed un Mondiale Quarter Ton.
Oggi all'Olimpic Sails svolge il ruolo di progettista e segue lo sviluppo e la vendita delle vele per i cabinati.
+39 040 232363
roberto.bertocchi@olisails.it
Stefano Longhi
Olimpic Sails Quality and One Design Director
Ingegnere e architetto, dopo aver trascorso molti anni nel settore delle costruzioni con le sue società di progettazione e realizzazione, nel 2017 diventa socio trasformando così la sua passione per la vela nel suo lavoro. Regata da sempre su derive e barche d'altura e nel 2012 è stato campione nazionale Snipe. In azienda svolge il ruolo di responsabile qualità e segue lo sviluppo e la vendita delle vele One design.
+39 348 4509722
stefano.longhi@olisails.it
IL TEAM
Stefania Bertocchi
Olimpic Sails Administrative Manager
Nel mondo della vela da sempre, ha studiato lingue (francese, inglese, spagnolo e sloveno) e si occupa di tutta la parte amministrativa dell’azienda e dei rapporti con i fornitori.
+39 040 232363
stefania.bertocchi@olisails.it
Massimo "Max" Bessarione
Offshore manager and Network development
In azienda da oltre 20 anni, dopo molti anni nel One Design dove è conosciuto in ogni angolo più remoto del pianeta, si occupa del settore commerciale delle barche d'Altura nell'aspetto gestionale degli ordini ed in quello amministrativo oltre alla gestione dei rapporti con le velerie partner all'estero.
+39 040 232363
max.bessarione@olisails.it
Emanuele Noè
Offshore quality and Customer care
Velista da sempre, con importanti risultati nelle derive e in altura. Laureato in ingegneria, esercita la professione per 5 anni prima di scegliere di seguire la passione per la vela ed entrare in azienda. In Olimpic Sails si occupa di Qualità del Reparto Altura e di Customer care, consegnando le vele ai clienti e, su richiesta, della regolazione dell'albero e delle vele.
+39 040 232363
emanuele.noe@olisails.it
Marta Parladori
One Design Manager
Laureata in Management, ottima velista in 420, terza al Campionato Europeo 420 del 2008, dopo alcune esperienze lavorative in ambito gestionale ed amministrativo è entrata in azienda e si occupa della gestione degli ordini e dello sviluppo One Design e della organizzazione aziendale.
+39 040 232363
marta.parladori@olisails.it
Stefano Poniz
Responsabile Produzione Altura
Dopo le esperienze nel mondo delle derive, dal 2005 lavora nell'ambito della nautica come rigger.
In veleria si occupa della produzione delle vele d'altura, delle riparazioni e delle consegne. Regatante su imbarcazioni dai piccoli monotipi ai supermaxi.
+39 040 232363
technicalsupport@olisails.it
Renzo Sorci
Capo Progettista
Velista, progettista e competente velaio, si occupa della progettazione, produzione e sviluppo delle vele One Design e Altura nonché della progettazione delle membrane MACROS®. Ha seguito più volte atleti di varie nazioni nelle campagne olimpiche del 470.
+39 040 232363
renzo.sorci@olisails.it
Alessandro Marega
Progettista
Laureato in matematica, programmatore informatico e regatante di altissimo livello ha trasformato la passione per la vela nel suo lavoro. Regata da sempre su derive e barche d'altura e nel 2006 è stato campione Mondiale LASER 4.7.
In azienda si occupa della progettazione, produzione e sviluppo delle vele One Design e Altura.
+39 040 232363
alessandro.marega@olisails.it
Francesca Russo Cirillo
Responsabile Processo Produttivo
Laureata in Ingegneria di processo e dei materiali, regatante di altissimo livello con un titolo Europeo femminile Optimist e due Campionati del Mondo femminili 420, continua a regatare nelle classi monotipo. Si occupa dell'organizzazione e della gestione del processo produttivo delle vele d'Altura.
+39 040 232363
francesca.russocirillo@olisails.it